Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

3° CENSIMENTO DEI CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO

Data:

05/10/2011


3° CENSIMENTO DEI CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO

Il 9 ottobre 2011, nell'ambito del 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni che riguarderà la popolazione residente in Italia, si svolgerà anche il 3° censimento dei cittadini italiani residenti all'estero, ricavando i dati personali dagli iscritti nell'anagrafe consolare.
Rispondere al censimento è un dovere imposto dalla legge in quanto il censimento è uno strumento fondamentale per cogliere i cambiamenti nel Paese e orientare le politiche economiche, sociali e ambientali, la cui efficacia dipende anche dalla collaborazione di tutti i cittadini.
Per tale motivo, i cittadini residenti nella circoscrizione consolare di Chisinau e non sono ancora iscritti all'AIRE, sono invitati presso gli Uffici della Cancelleria Consolare per regolarizzare la loro posizione anagrafica.
Per ulteriori informazioni sul censimento, consultare il sito dell'ISTAT all'indirizzo: http://censimentopopolazione.istat.it/


160