Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'AMBASCIATORE D'ITALIA A CHISINAU, ENRICO NUNZIATA, INCONTRA IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO, MARIAN LUPU

Data:

14/02/2013


L'AMBASCIATORE D'ITALIA A CHISINAU, ENRICO NUNZIATA, INCONTRA IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO, MARIAN LUPU

L'Ambasciatore d'Italia a Chisinau, E.S. Enrico Nunziata, ha avuto un incontro con il Presidente del Parlamento della Repubblica Moldova, Marian Lupu.


Durante l’incontro i due ufficiali hanno parlato della chiara intensificazione dei rapporti moldo-italiani, sottolineando che il dialogo politico con l’Italia rappresenta una delle priorità della politica estera della Moldova.

L’Ambasciatore Nunziata ha riconfermato anche per futuro il sostegno dell'Italia a favore delle aspirazioni europee della Moldova.

In tale contesto, Marian Lupu ha ribadito l’interesse costante della R. Moldova per l’estensione e diversificazione dei rapporti bilaterali con l’Italia, nonché per la valorizzazione delle capacità di cooperazione interparlamentare, che sicuramente contribuirà alla conservazione dello stesso ritmo dinamico dei rapporti interstatali.

Lo speaker del Parlamento ha aggiunto, altresì, che l’Italia è stata uno dei primi sostenitori dei negoziati con l’UE per la liberalizzazione del regime dei visti, anche grazie alla forte presenza della comunità moldava in Italia.


Alla fine, Marian Lupu ha augurato all’Ambasciatore d’Italia a Chisinau, Enrico Nunziata successo nell’esercizio del proprio mandato ed una proficua collaborazione con le autorità della Repubblica Moldova a beneficio reciproco dei due Paesi e dei due Popoli.
incontro_lupu


 fonte: servizio stampa del Parlamento della Repubblica Moldova


190