Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IL TERZO FORUM ECONOMICO PER LE IMPRESE ITALIANE E MISTE MOLDO-ITALIANE OPERANTI IN MOLDOVA 

Data:

21/07/2015


IL TERZO FORUM ECONOMICO PER LE IMPRESE ITALIANE E MISTE MOLDO-ITALIANE OPERANTI IN MOLDOVA 

LOTO amb   ice    ccimd   acim

S’informa che il 21 ottobre 2015 l’Ambasciata d’Italia a Chisinau, l’ICE-Agenzia per la Romania e la Moldova, la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana e la Camera di Commercio Italo-Moldava, organizzano a Chisinau il III Forum Economico per le Imprese italiane e miste operanti in Moldova.

Come per le passate edizioni, al forum saranno invitati rappresentanti del Governo della Repubblica Moldova e delle principali istituzioni moldave responsabili per l’internazionalizzazione dell’economia, nonché di quelle finanziarie, fiscali, doganali e dell’immigrazione.

Il forum costituisce, dunque, un’utile opportunità per mantenere un costante rapporto e confronto diretto, sui principali temi d’interesse per le nostre aziende, con le autorità moldave responsabili del clima degli investimenti, ricevere aggiornamenti sulle principali novità normative ed individuare possibili soluzioni a problematiche comuni.

Parte dell’incontro sarà incentrato, inoltre, sull’andamento dell’economia moldava, crisi del sistema finanziario e prospettive di crescita del paese ed a tal fine saranno invitati al forum accreditati analisti economici moldavi oltre a rappresentanti di alcune delle principali banche.

Il forum si svolgerà in contemporanea alla Moldagrotech, nell’ambito della quale saranno, inoltre, organizzati, col patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Chisinau, convegni nei settori agroindustriale e delle energie rinnovabili, che prevedono la partecipazione dall’Italia di imprese di tali comparti e di aziende ed istituzioni omologhe moldave.

Per ricevere maggiori informazioni e per confermare la partecipazione dei rappresentanti delle aziende interessate, si forniscono, di seguito, i contatti e-mail e telefonici degli enti organizzatori:

- Ambasciata d’Italia a Chisinau:
  e-mail
amb.chisinau@esteri.it  , tel. +373 (0)22 266 720, www.ambchisinau.esteri.it 

- ICE-Agenzia per la Romania e la Moldova:
  e-mail
bucarest@ice.it, tel. +40 21 2114240

- Camera di Commercio ed Industria Moldo-Italiana:
  e-mail
info@ccimd.md tel.+373 (0)22855600 www.ccimd.md

- Camera di Commercio Italo-Moldava:
  e-mail
rappresentanza@cameraitalomoldava.it
tel.+373 (0) 22 888 296   www.cameraitalomoldava.it .


261