Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Comunicato importante per coloro che ricevono la pensione italiana - Prima campagna di esistenza in vita 2020

Data:

12/10/2020


Comunicato importante per coloro che ricevono la pensione italiana - Prima campagna di esistenza in vita 2020

Comunicazione importante per coloro che ricevono una pensione italiana - Prima campagna di esistenza in vita 2020

Si comunica che la prima campagna di certificazione dell’esistenza in vita 2020 è cominciata a ottobre 2020 e terminerà il 05 Febbraio 2021. Coinvolgerà anche i pensionati residenti nella Repubblica di Moldova.

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, la controfirma dei certificati di esistenza in vita da parte dell’ufficio consolare potrà avvenire solo su appuntamento. Non potrà purtroppo essere consentito l’accesso a chi non avrà contattato preliminarmente quest’Ambasciata.

Al fine di evitare spostamenti infruttuosi, vi preghiamo di contattare l’indirizzo chisinau.consolare@esteri.it o di chiamare il numero 022 266725 per programmare un appuntamento.

Ad ogni pensionato verrà spedita una lettera esplicativa e il modulo standard di attestazione. Per consentire un’ordinata e tempestiva gestione del flusso di rientro delle attestazioni, il modulo sarà personalizzato per ciascun pensionato. Per questo motivo gli interessati dovranno utilizzare il modulo ricevuto e non potranno essere utilizzati moduli in bianco. Nel caso in cui un pensionato non riceva il modulo o lo smarrisca, dovrà contattare il Servizio di assistenza, che provvederà ad inviare un nuovo modulo personalizzato.

Si prega di contattare l’Ambasciata solo dopo aver ricevuto il modulo di attestazione.

I seguenti Patronati sono autorizzati da questa Ambasciata a fornire maggiori informazioni e assistere nella programmazione dell’appuntamento:

- Patronato ACLI,
  Str. Sfatul Tarii, 17/32 (ingresso da str. A. Sciusev, 102), Chisinau,
  Tel +373 (0) 22 23 83 63

- Patronato A.O. MCL-SIAS Moldova,
  str. Ismail 98, uff. 2, Chisinau,
  Tel. +373 (0) 22 92 31 80

 


436