Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eastwest European Institute: Corso di preparazione in carriera diplomatica 2021-2022

Data:

13/04/2021


Eastwest European Institute: Corso di preparazione in carriera diplomatica 2021-2022

Il Corso, giunto alla sua 3° edizione, si propone prevalentemente di preparare giovani laureati al concorso per la carriera diplomatica, bandito annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il Corso, che gode di un riconoscimento ufficiale di Master di II livello, è costruito, per definizione, soprattutto per gli Italiani che non vivono in Italia, dove avrebbero più scelta tra vari corsi in presenza, tutti di ottima qualità.

L'obiettivo primario del Corso è quello di offrire un percorso formativo di eccellenza, articolato in attività di didattica a distanza, affidata a professori universitari e docenti con pluriennale esperienza, e prove di verifica intermedie e finale che consentano agli iscritti di acquisire un’approfondita conoscenza delle diverse materie oggetto dello concorso.

I partecipanti, attraverso il percorso formativo interdisciplinare ed altamente qualificato, acquisiranno strumenti concettuali ed ermeneutici che consentiranno loro di maturare delle expertises specifiche nel diritto internazionale, nelle relazioni internazionali e nella politica economica internazionale che potranno, altresì, essere proficuamente spese per l’accesso a carriere a vocazione internazionale.

Inizio del corso: 3 maggio 2021

La domanda di partecipazione reperibile sul sito internet www.ew-ei.eu deve essere inviata entro e non oltre il 16 aprile 2021 a segreteria.corso@ew-ei.eu.

Al seguente link è disponibile la presentazione del Corso di preparazione per la carriera diplomatica 2021-2022

 


454