Acest site foloseste cookie pentru a oferi o experienta mai buna. Incepind navigarea, accepti utilizarea cookie din partea noastra. OK

Vaccini anti COVID-19 per gli iscritti AIRE temporaneamente in Italia

Data:

22/Tuesday/am


Vaccini anti COVID-19 per gli iscritti AIRE temporaneamente in Italia

Come noto, in data 24 aprile u.s. il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19, Generale Figliuolo, ha firmato l'Ordinanza n.7/2021 , che ammette alla somministrazione del vaccino anti SARS-CoV-2 anche i cittadini italiani iscritti all'AIRE (Angrafe Italiani Residenti all'Estero) presenti temporaneamente in Italia.

Al riguardo, si rammenta che i connazionali interessati ad apprendere se rientrino nei criteri di priorità e di rischio previsti da ciascun sistema sanitario regionale possono consultare i rispettivi siti regionali adibiti alla prenotazione della vaccinazione. Le Regioni e le Province autonome verificano direttamente lo stato di iscrizione all'AIRE dei connazionali richiedenti tramite un servizio telematico dedicato.

Poiché gli iscritti AIRE non sono in possesso della Tessera Sanitaria e potrebbero, in taluni casi, altresì essere privi di codice fiscale, si rammenta che in mancanza di quest'ultimo sono sufficienti i dati anagrafici dell'interessato (nome, cognome, sesso, data e luogo di nascita). A ogni utile fine, si annota che ciascun interessato può ricavare il proprio codice fiscale inserendo i propri dati anagrafici sul portale https://www.codicefiscale.com.


461