Acest site foloseste cookie pentru a oferi o experienta mai buna. Incepind navigarea, accepti utilizarea cookie din partea noastra. OK

Emergenza sanitaria a livello nazionale a partire dal 10.09.2021

Data:

13/Monday/am


Emergenza sanitaria a livello nazionale a partire dal 10.09.2021

Con la nuova Decisione assunta il 09 settembre 2021, la Commissione Nazionale per Situazioni Eccezionali della Repubblica di Moldova dichiara lo stato di emergenza sanitaria a livello nazionale per il periodo 10 settembre 2021 - 30 ottobre 2021.

Tale decisione non modifica le condizioni di ingresso nella Repubblica di Moldova attualmente in vigore, né l'obbligo della mascherina negli spazi chiusi, esercizi commerciali e trasporto pubblico e quello di rispettare la distanza sociale. 

La decisione in oggetto riguarda solo la partecipazione agli eventi per la popolazione adulta, la quale potrà accedere solo se in possesso di:

- certificato di avvenuta vaccinazione per SARS-CoV-2, a condizione che la vaccinazione sia completa e che siano trascorsi almeno 14 giorni dal completamento del ciclo vaccinale.

- risultato negativo del tampone RT-PCR (molecolare) per SARS-CoV-2 non più vecchio di 72 ore oppure il risultato negativo di un test antigenico per SARS-CoV2 non più vecchio di 48 ore, in formato cartaceo o digitale;

- certificato medico che confermi la guarigione dal SARS-CoV-2, avvenuta nel periodo compreso tra il 15-mo e il 180-mo giorno (6 mesi) oppure un altro certificato che attesti la presenza di anticorpi. Il certificato è valido per 90 gg dal momento del prelievo.

Il testo completo è disponibile al seguente link: Decisione CNESP del 09 settembre 2021


471