Modalità di accesso all’Ufficio Visti / Consolare dell’Ambasciata d’Italia:
- Servizio informazioni diretto:
Gli utenti possono accedere liberamente alla Sede (pianoterra, entrata sala attesa) per ricevere informazioni, verificare la documentazione da presentare per il rilascio dei visti e delle dichiarazioni di valore e ottenere la relativa modulistica. - Servizio informazioni via telefono (gratuito):
Gli utenti possono contattare il centralino dell’Ambasciata al numero telefonico +373 22 266 720, ascoltare attentamente le istruzioni fornite per scegliere il tasto giusto e avere le informazioni relative ai servizi consolari. - Servizio informazione attraverso posta elettronica:
– per informazioni utili relative ai servizi consolari, scrivere all’indirizzo: chisinau.consolare@esteri.it;
– per informazioni e le liste dei documenti necessari per la domanda di visto, scrivere all’indirizzo: chisinau.visti@esteri.it;
– l’indirizzo PEC di questa Ambasciata è: amb.chisinau@cert.esteri.it. - Servizio accesso allo sportello:
E’ possibile presentare domanda di visto direttamente agli sportelli durante gli orari di ufficio, senza necessità di previo appuntamento.
Nei giorni successivi alla consegna, la richiesta sarà sottoposta a valutazione e trattata nei tempi previsti dall’Accordo di facilitazione dei visti tra l’Unione Europea e la Repubblica di Moldova.