S’informa che il 21 ottobre 2015 l’Ambasciata d’Italia a Chisinau, l’ICE-Agenzia per
Come per le passate edizioni, al forum saranno invitati rappresentanti del Governo della Repubblica Moldova e delle principali istituzioni moldave responsabili per l’internazionalizzazione dell’economia, nonché di quelle finanziarie, fiscali, doganali e dell’immigrazione.
Il forum costituisce, dunque, un’utile opportunità per mantenere un costante rapporto e confronto diretto, sui principali temi d’interesse per le nostre aziende, con le autorità moldave responsabili del clima degli investimenti, ricevere aggiornamenti sulle principali novità normative ed individuare possibili soluzioni a problematiche comuni.
Parte dell’incontro sarà incentrato, inoltre, sull’andamento dell’economia moldava, crisi del sistema finanziario e prospettive di crescita del paese ed a tal fine saranno invitati al forum accreditati analisti economici moldavi oltre a rappresentanti di alcune delle principali banche.
Il forum si svolgerà in contemporanea alla Moldagrotech, nell’ambito della quale saranno, inoltre, organizzati, col patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Chisinau, convegni nei settori agroindustriale e delle energie rinnovabili, che prevedono la partecipazione dall’Italia di imprese di tali comparti e di aziende ed istituzioni omologhe moldave.
Per ricevere maggiori informazioni e per confermare la partecipazione dei rappresentanti delle aziende interessate, si forniscono, di seguito, i contatti e-mail e telefonici degli enti organizzatori:
– Ambasciata d’Italia a Chisinau:
e-mail amb.chisinau@esteri.it , tel. +373 (0)22 266 720, www.ambchisinau.esteri.it
– ICE-Agenzia per
e-mail bucarest@ice.it, tel. +40 21 2114240
– Camera di Commercio ed Industria Moldo-Italiana:
e-mail info@ccimd.md tel.+373 (0)22855600 www.ccimd.md
– Camera di Commercio Italo-Moldava:
e-mail rappresentanza@cameraitalomoldava.it tel.+373 (0) 22 888 296 www.cameraitalomoldava.it .