Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Bando per premi e contributi in favore delle traduzioni in lingua straniera di opere letterarie e scientifiche, produzione, doppiaggio o sottotitolatura in lingua straniera di cortometraggi, lungometraggi e serie televisive.

Bando per Premi e Contributi alla traduzione – Edizione 2019

Il MAECI – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Ufficio VII ha lanciato un bando per “la richiesta di contributi e premi per la divulgazione del libro italiano e per la traduzione di opere letterarie e scientifiche, nonché per la produzione, il doppiaggio e la sottotitolatura di cortometraggi e lungometraggi e di serie televisive destinati ai mezzi di comunicazione di massa”.
Vedi il bando completo pubblicato sul sito Internet del MAECI
https://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/cultura/promozionelinguaitaliana/promozionelibroitaliano.html e sul Portale della Lingua Italiana www.linguaitaliana.esteri.it.

Le domande di partecipazione, da redigere ESCLUSIVAMENTE su apposito modulo, devono essere inviate, complete di tutti i documenti elencati nel bando entro il 31 marzo 2019 all’Ambasciata d’Italia a Chisinau.

Sarà la stessa Ambasciata, dopo averne verificata la validità, a trasmettere le domande al Ministero entro il 30 aprile.

Modulo di domanda (italiano)

Modulo di domanda (inglese)