Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

29° Edizione del Premio Campiello Giovani

campiello-giovani

Nell’ambito dell’ormai consolidata collaborazione tra il MAECI e la Fondazione Il Campiello, si segnala l’avvio della 29esima edizione del Premio Campiello Giovani.

Il Premio Campiello Giovani è un concorso letterario riservato ai giovani di età compresa fra i 15 e i 21 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all’estero, e ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana.

La lunghezza minima dell’elaborato dovrà essere di 10 cartelle e massima di 20. Per cartella si intende un foglio A4 con 20/25 righe di testo circa. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.

Il racconto deve essere scritto in carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea doppia e formato giustificato; le pagine dovranno essere numerate.

I racconti devono pervenire in forma anonima – sulla prima pagina dovrà quindi comparire solo il titolo, NON il nome dell’autore – e devono essere inviati solo in formato digitale.

L’iscrizione al concorso deve avvenire obbligatoriamente online attraverso il sito del Premio Campiello (www.premiocampiello.it) nella sezione dedicata al Campiello Giovani.

Ogni partecipante si deve registrare inserendo i propri dati nell’apposita scheda ed allegando il file del racconto. Il titolo del racconto deve corrispondere a quello inserito nella scheda di iscrizione.

La data di scadenza per l’iscrizione e l’invio dei racconti è l’11 gennaio 2024.

Per maggiori informazioni, si prega di leggere il Regolamento del Concorso.