Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Premio per ricercatori italiani all’estero “Farnesina – Italian bilateral scientific cooperation award”

SCIENTIFIC-AWARDS

Il “Premio FarnesinaItalian bilateral scientific cooperation award”, giunto alla sesta edizione, è dedicato ad anni alterni a ricercatori senior e junior che si sono distinti nel contesto del Paese in cui operano. Per questa edizione, il bando è rivolto a ricercatori under 35.

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo amb.chisinau@esteri.it entro e non oltre il 10 gennaio 2024.

Le candidature saranno esaminate da un Comitato scientifico costituito, oltre che dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), dai Presidenti dei principali Centri di ricerca e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Il riconoscimento ai premiati sarà rappresentato dall’invito a partecipare alla prossima Conferenza degli Addetti Scientifici e Spaziali con copertura a carico del MAECI delle spese di viaggio, vitto e alloggio, nonché da una medaglia e un Diploma che verranno consegnati durante una cerimonia di premiazione dedicata.

E’ possibile consultare in lingua inglese il  Regolamento del Premio, insieme a tutte le informazioni relative alla modalità di presentazione delle candidature.