Il premio “L’innovazione che parla italiano”, giunto alla sua sesta edizione, è un riconoscimento dell’alto valore innovativo di startup tecnologiche che operano all’estero e fondate da cittadini italiani.
Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo amb.chisinau@esteri.it entro e non oltre il 10 gennaio 2024 e verranno esaminate da un Comitato tecnico coordinato da PNI Cube (associazione che riunisce gli incubatori e le “business plan competition” accademiche italiane, nata con l’obiettivo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza di provenienza universitaria).
Il riconoscimento ai premiati sarà rappresentato dall’invito a partecipare alla prossima Conferenza degli Addetti Scientifici e Spaziali con copertura a carico del MAECI delle spese di viaggio, vitto e alloggio, nonché da una medaglia e un Diploma che verranno consegnati durante una cerimonia di premiazione dedicata.
E’ possibile consultare il Regolamento del premio, insieme a tutte le informazioni relative alla modalità di presentazione delle candidature.