Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Premio “L’innovazione che parla italiano”

Manager engineer analyzing and control automation robot arms machine on software modern virtual interface data real time  in intelligent factory industrial and digital manufacturing operation.

Il premio “L’innovazione che parla italiano”, giunto alla sua sesta edizione, è un riconoscimento dell’alto valore innovativo di startup tecnologiche che operano all’estero e fondate da cittadini italiani.

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo amb.chisinau@esteri.it entro e non oltre il 10 gennaio 2024 e verranno esaminate da un Comitato tecnico coordinato da PNI Cube (associazione che riunisce gli incubatori e le “business plan competition” accademiche italiane, nata con l’obiettivo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza di provenienza universitaria).

Il riconoscimento ai premiati sarà rappresentato dall’invito a partecipare alla prossima Conferenza degli Addetti Scientifici e Spaziali con copertura a carico del MAECI delle spese di viaggio, vitto e alloggio, nonché da una medaglia e un Diploma che verranno consegnati durante una cerimonia di premiazione dedicata.

E’ possibile consultare il Regolamento del premio, insieme a tutte le informazioni relative alla modalità di presentazione delle candidature.