Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

LOCANDINA

Dal 14 al 20 ottobre pp.vv. sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, avrà luogo la XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM), la principale rassegna di promozione della nostra lingua su scala globale, realizzata annualmente dalla Rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura in raccordo con i tradizionali partner della promozione linguistica (MIM, MUR, MiC, Ambasciata Svizzera, Accademia della Crusca, Cepell, CGIE, Comunità Radiotelevisiva Italofona, RAI, Società Dante Alighieri e Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani).

Ogni Settimana è dedicata a un tema diverso, che serve da filo conduttore per un ricco programma di conferenze, mostre e incontri.

L’edizione di quest’anno avrà come tema “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe”, con l’obiettivo di esplorare il nesso tra lingua e letteratura nel mondo contemporaneo, valorizzando al contempo il ruolo del libro quale veicolo del patrimonio culturale, valoriale e identitario italiano.

L’evento di presentazione della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo si terrà l’8 ottobre alle ore 14.30 (ora italiana) presso la Sala delle Conferenze Internazionali di questo Ministero, durante il quale è previsto un intervento del Vice Presidente del Consiglio / On. Ministro, nonché autorevoli esponenti, nazionali ed internazionali, del mondo diplomatico, culturale ed editoriale.

La presentazione può essere seguita in diretta al link: https://www.youtube.com/live/Ic66j0bjgGY