Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Borse di studio per il corso di laurea in lingua e cultura italiana offerte dal consorzio Universitario “Icon – Italian Culture on the Net”

Copertine-Sito-web-1

Il Consorzio universitario “ICoN – Italian Culture on the Net” offre 10 borse di studio semestrali a copertura parziale delle quote di iscrizione in autoapprendimento al primo semestre del primo anno del Corso di Laurea in Lingua e Cultura Italiana. Le borse sono disponibili per entrambi i curricula: didattico-linguistico e arti, musica e spettacolo. Tali borse sono riservate a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero, purché in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana.

ICoN è un Consorzio formato da 14 prestigiose Università italiane e impegnato dal 1999 nella diffusione della lingua e della cultura italiana attraverso l’e-learning e le nuove tecnologie.

Le Università aderenti sono le seguenti: Alma Mater di Bologna, Università di Catania, Università di Genova, Università di Milano, Università di Padova, Università di Parma, Università per Stranieri di Perugia, Università di Pisa, Università di Roma Tor Vergata, Università di Roma Tre, Università di Salerno, Università per Stranieri di Siena, Università di Torino e Università L’Orientale di Napoli.

La scadenza per la presentazione delle candidature alle borse di studio per il Corso di Laurea in Lingua e Cultura Italiana è fissata al 9 settembre 2024.

Per ulteriori dettagli e per consultare il bando completo in versione italiana e inglese, si può visitare il sito ICoN Borse di Studio.